È Salina il nuovo singolo di GAIA, in radio da venerdì 7 gennaio 2022. Il brano è contenuto nel suo nuovo progetto discografico ALMA (Sony Music Italy/Columbia Records), il secondo disco di inediti della cantautrice italo brasiliana che racchiude tutte le sue anime musicali e i suoi mondi.
Salina è famiglia, rifugio, magia. É il ricordo della propria infanzia in un piccolo paese nel mantovano, Salina, dove il nonno di Gaia ha costruito una casa che potesse tenere unita tutta la famiglia, un luogo di aggregazione e di legami dove poter stare insieme. Il senso di appartenenza riporta l’artista al dualismo dei suoi mondi e delle sue matrici culturali: “l’equatore da qua fa una linea che va dal Brasile ai campi di grano”. Con questo brano il richiamo al ritornare al nido che ti crei e che ti hanno creato è enfatizzato dal tema familiare, degli affetti che l’hanno accerchiata di amore e che riescono a donare forza e al contempo ferire come nessun altro. Nel ritornello compaiono entrambe le lingue madri di Gaia, portando così un messaggio alla propria famiglia e a chi l’ha cresciuta includendo tutte le sfaccettatura della sua multiculturalità.
Per la prima volta su un palco internazionale, GAIA si è esibita al Corona Capital 2021 durante la serata del 21 novembre insieme a Tame Impala, Twenty One Pilots, The Kooks e molti altri artisti che hanno partecipato a quello che viene definito uno dei festival più importanti e all’avanguardia dell’America Latina.
A gennaio partirà il primo tour indoor di GAIA – ALMA TOUR, prodotto da Vivo Concerti, con la sua prima data a Torino @ Hiroshima Mon Amour. Con le prime date nei club GAIA è pronta a creare una nuova personale dimensione on-stage presentando il suo universo artistico in atmosfere inedite che diventeranno sfondo del racconto delle sue anime musicali. Dopo la prima data il 24 gennaio a Torino, i live proseguiranno mercoledì 26 gennaio al Viper Theatre di Firenze, giovedì 27 al Duel Beat di Pozzuoli (NA) e a seguire GAIA si esibirà domenica 30 gennaio al Fabrique di Milano. Il tour si concluderà con la data di giovedì 3 febbraio 2022 all’Atlantico Live di Roma. Biglietti disponibili su www.vivoconcerti.com e presso tutte le rivendite autorizzate.